urca casa laboratorio

Stanze di Piero Bolla a Palazzo Cravetta

Sabato 17 dicembre, alle ore 11, verranno inaugurati i lavori di riqualificazione del Palazzo Muratori Cravetta di Savigliano.
In occasione della riapertura del palazzo restaurato, è stata promossa dal Comune di Savigliano, in collaborazione con l’associazione Ur/Ca Casa Laboratorio di Saluzzo, e grazie all’importante contributo della Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.a, della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano e della società Alpi Acque una mostra dedicata al Prof.Piero Bolla.
La mostra, denominata “Stanze”, rivela lo sviluppo di alcune strade indagate da Bolla, a partire dagli anni Cinquanta e Sessanta, fino ad arrivare alle sue opere più attuali.
Il percorso indica con  leggerezza e ironia la definizione del suo stile, dei contenuti, delle affinità elettive ed espressive, portate con sicurezza nell’area dello “spirito del tempo” in cui si muove l’arte di oggi.
Le opere esposte da questo “inquieto ricercatore”, così come viene definito da alcuni critici, risulteranno sorprendenti, misteriose, un invito a leggere con lo sguardo e con i sensi dei luoghi mentali e formali, che non sono certo usuali nell’arte contemporanea.
La mostra sarà aperta dal 17 Dicembre al 29 Gennaio 2017
Orari:
Venerdi 18-22
Sabato 14-22
Domenica e festivi 10-13/14-18
Dal 26 al 30 Dicembre aperto tutti i giorni 18/22
CHIUSO il 25 e il 31 Dicembre

Ingresso 5 euro
Per info: stanze@ur-ca.it
+39 3426810935

scritto il 15 Dic 2016

I commenti sono chiusi.