urca casa laboratorio

cos’è ur|ca

UR-CA Casa Laboratorio è un’associazione di promozione sociale con lo scopo di creare spazi di cultura tra i giovani a diversi livelli.

E’ fondata da persone con professionalità differenti, con competenze che spaziano dal campo del design ai servizi sociali  e che hanno deciso di mettere in rete le proprie attitudini a servizio di un progetto innovativo.

Cultura dell’Unico finalizzata allo studio e realizzazione di oggettistica,  merchandising, comunicazione, partendo da un approccio di tipo artigianale.

Cultura della Rete sociale attraverso l’attivazione di laboratori artigianali per persone in difficoltà o che vogliano semplicemente sperimentarsi in un qualcosa di nuovo acquisendo competenze specifiche da poter eventualmente spendere nel mondo del lavoro.

Cultura della Creatività finalizzata all’organizzazione di eventi e manifestazioni costituendo dei possibili luoghi di coesione sociale come spazi privilegiati della partecipazione, anche per promuovere attività formative e di socializzazione.

Cultura dell’ Ambiente, ponendo come linea guida principale per la produzione l’utilizzo di materiali di recupero

Alida Anelli – Presidente
Alessandro Zillio – Comitato direttivo
Erika Bernelli – Comitato direttivo
Giulio Eandi – Comitato direttivo

        statuto